Home / Magazine / Legalità / Ercolano: passeggiata antiracket e presentazione del volume “Ercolano. Una storia antiracket” al Museo Archeologico Virtuale

Ercolano: passeggiata antiracket e presentazione del volume “Ercolano. Una storia antiracket” al Museo Archeologico Virtuale

Lunedì 5 dicembre 2022, ad Ercolano in provincia di Napoli, tornano le attività antiracket dell’associazionismo cittadino, protagonista dell’omonimo Modello che ha fatto scuola nell’ambito della lotta al racket e all’usura.

Si parte alle 9.30 del mattino con il concentramento presso la Casa Comunale, sita in Corso Resina, per incontrare i commercianti dell’area della città degli scavi.

La passeggiata si concluderà presso l’auditorium del MAV – Museo archeologico virtuale di Ercolano in via IV novembre dove alle 11.00 è prevista la presentazione del volume “Ercolano. Una storia antiracket” di Nino Daniele, Antonio Di Florio e Tanno Grasso.

Insieme a Nino Daniele, ne discuteranno il Vescovo di Acerra Don Antonio Di Donna ed il Procuratore Pierpaolo Filippelli, moderati dal Presidente della Fondazione CIVES Luigi Vicinanza.

Sono previsti gli interventi di Ciro Buonajuto, Sindaco di Ercolano, Rossella Di Matteo, Dirigente Scolastica dell’ IISS “Adriano Tilgher” di Ercolano, Luigi Ferrucci, Presidente nazionale FAI Antiracket, Pasquale Del Prete, Presidente FAI Antiracket Ercolano e Giuseppe Scognamiglio, Presidente della Giancarlo Siani Cooperativa Sociale.

In conclusione del convegno seguirà il dibattito con gli alunni dell’IISS “Adriano Tilgher” moderato dal Professor Raffaele Aratro.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social di Radio Siani – la radio della legalità.

Vedi Anche

Dodicesima giornata in memoria delle vittime dell’11 novembre 1989

Napoli, 8 novembre Partirà giovedì 10 novembre la XII giornata in memoria delle vittime dell’11 …