Home / Magazine / Legalità / In ricordo di Petru: commemorazione alla Cumana di Montesanto – DIRETTA

In ricordo di Petru: commemorazione alla Cumana di Montesanto – DIRETTA

La Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, insieme alla Fondazione Giancarlo Siani, a Radio Siani – La Radio della Legalità ed EAV, terrà giovedì 26 maggio, alle ore 13:00 presso la Stazione EAV della Cumana di Montesanto a Napoli, una commemorazione in ricordo di Petru Birladeanu, musicista vittima innocente della criminalità organizzata, ucciso il 26 maggio 2009.

Otto uomini a bordo di quattro moto quel giorno fecero una stesa a Montesanto per dimostrare di avere in pugno tutto il territorio, rimase ferito anche un ragazzo di 14 anni. Petru fu colpito e morì davanti ai tornelli della stazione, tra le braccia della compagna nella paura e nell’indifferenza di tutti. Oggi Petru è un po’ meno solo.

All’evento prenderanno parte l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, Antonio De Iesu, il segretario generale della Fondazione Pol.i.s., Enrico Tedesco, il presidente di EAV, Umberto De Gregorio e Mariano Di Palma, referente di Libera in Campania.

All’evento sarà presente una delegazione del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

I dipendenti Eav Guido Salvatore ed Emilio Vittozzi, eseguiranno il brano “Hanno ammazzato Petru“, un omaggio al musicista ucciso e a tutte le vittime innocenti di camorra.

Vedi Anche

Assemblea pubblica contro la camorra – Casa del Popolo Ponticelli (NA) – VIDEO

Dopo gli ultimi episodi di violenza di stampo camorristico e dopo l’ennesima vittima innocente, nella …