Home / Voce di Comunità / Procida è la Capitale della Cultura per il 2022

Procida è la Capitale della Cultura per il 2022

di Redazione

È Procida la capitale italiana della cultura per il 2022. Lo ha comunicato in diretta zoom il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini al termine della selezione svolta da una giuria di esperti p «Complimenti a Procida che ci accompagnerà nell’anno della ripartenza e della rinascita».

Sono tantissime le bellezze della nuova capitale della cultura, Procida. Una di queste è la Chiesa di Santa Maria della Pietà e San Giovanni Battista, che vanta una grande vista sul mare. Altra attrazione da non perdere è sicuramente  Terra Murata, alta circa 90 metri e che si trova nella parte più antica dell’isola.

Questa era una vera e propria fortezza per proteggere l’isola. L’ennesima bellezza di Procida è sicuramente la Spiaggia del Postino, intitolata così perché proprio lì il grande Massimo Troisi girò ‘Il Postino’. Oltre alla notorietà per il film, la sua bellezza è dovuta al contrasto tra la sabbia vulcanica e l’acqua cristallina. Questi sono solo alcuni degli incredibili posti da non perdere a Procida.

”.