di MANCA AUTORE
Giovedì 18 febbraio alle ore 21:00 si è giocato il match tra Granada e Napoli, valevole per i sedicesimi di andata di Europa League. La partita si è disputata allo stadio Nuevo Los Carmenes , casa del Granada, squadra guidata da Diego Martinez che veniva da una sconfitta contro i colchoneros che sono attualmente prima in Liga grazie al pistolero Suarez e le sue reti, mentre i partenopei venivano da una vittoria per il risultato di 1 a 0 contro i campioni in carica italiani .
La gara è stata all’inizio molto bloccata con una fase di studio tra le due squadre ma al minuto 19 su cross passano in vantaggio gli spagnoli grazie a un errore di concentrazione degli 11 uomini di Gattuso . Dopo il goal ci si aspettava una reazione del Napoli ma non è stato così anzi dopo due minuti con un gran tiro rasoterra di kenedy , giocatore di proprietà del Chelsea, il Granada raddoppia ed è già con un mezzo piede alla qualificazione. Dopo le reti di Herrera e kenedy la partita è stata molto fallosa con tanti cartellini gialli dati da karasev, arbitro russo che sicuramente non ha espresso una delle sue miglior prestazioni .
Per il resto il Napoli ha avuto qualche occasione soprattutto con il giovane talento nigeriano Victor Osimhen . La partita quindi è terminata 2 a 0 per gli spagnoli, risultato che fa sperare poco i tifosi napoletani che tenteranno al ritorno al Diego Armando Maradona l’impresa anche se dato le tante assenze del Napoli si fa ancora più complicata