Home / Magazine / Musica / Lily Allen: Not Fair

Lily Allen: Not Fair

2 maggio 1985 Londra

Lily Allen, nome completo Lily Rose Beatrice Allen (Londra, 2 maggio 1985), è una cantautrice, attrice, conduttrice televisiva e stilista britannica.

Alla scalata delle classifiche mondiali dal 2006 grazie a singoli come Smile, Not Fair, The Fear e Fuck You, ha spesso fatto parlare di sé per problemi relativi alla dipendenza dall’alcool. Dopo cinque anni di pausa, nel 2013 la cantante annuncia l’uscita del suo nuovo album nel 2014, anticipato dai singoli Hard out Here e Air Balloon. Figlia dell’attore comico e musicista Keith Allen e della produttrice cinematografica Alison Owen, inoltre cugina di terzo grado del cantante soul Sam Smith, Lily è nata a Londra, nel quartiere di Hammersmith; i suoi genitori si separarono quando lei aveva solo 4 anni, il che comportò numerosi trasferimenti fino a prendere definitivamente residenza nel quartiere di Islington. Ha una sorella maggiore, Sarah, e due fratelli minori, Alfie, a cui ha dedicato una canzone, e Rebecca.

Tra i 5 e i 14 anni, anche a causa del suo temperamento ribelle, frequentò tredici diverse scuole, inclusa la scuola privata “Hill House School”, famosa per essere tra le cinque scuole private più care del Regno Unito. A 14 anni fuggì di casa per recarsi al festival di Glastonbury, e un anno dopo lasciò definitivamente gli studi. A Ibiza incontrò George Lamb, famoso talent scout britannico, che le presentò i musicisti e produttori musicali del gruppo “Future Cut”, autori della musica di gran parte delle canzoni dell’album di debutto di Lily.

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …