Home / Magazine / Icone / Eva Longoria: Desperate Housewives

Eva Longoria: Desperate Housewives

15 marzo 1975 Corpus Christi

Eva Jacqueline Longoria è un’attrice, modella e attivista statunitense di origini messicane.

Celebre per il ruolo di Gabrielle Solis nella serie TV Desperate Housewives, con cui riceve una candidatura ai Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale.

Eva ha inoltre preso parte a numerose collaborazioni e campagne pubblicitarie. Dal 2006 è ambasciatrice di L’Oréal e, nell’autunno del 2016, disegna una linea di abbigliamento per l’azienda americana The Limited.

Eva Longoria ha ottenuto il suo primo ruolo televisivo nel 1999, dopo l’incontro con il produttore esecutivo Gary Ghiaey ad un ricevimento politico a Los Angeles. Comparve infatti in un episodio di Beverly Hills, 90210. Nello stesso anno fece un’altra apparizione in General Hospital. Divenne famosa tra il 2001 ed il 2003, allorché interpretò la psicopatica Isabella Braña Williams nella soap opera Febbre d’amore. Dopo questa esperienza prese parte al telefilm drammatico Dragnet, prima di farsi conoscere a livello internazionale con la serie televisiva Desperate Housewives, dal 2004: in questa, interpreta la sensuale modella Gabrielle Solis, sposatasi giovane con Carlos Solis (Ricardo Antonio Chavira), ricco imprenditore che rimane incastrato in affari illeciti; con il quale poi avrà due figlie: Juanita Solis (scambiata alla nascita con un’altra bambina messicana) e Celia Solis. Per il ruolo di Gabrielle la Longoria ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2006 come migliore attrice protagonista in una serie commedia.

continua a leggere su Wikipedia.org

Vedi Anche

Alexis Tsipras: La sinistra di Tsipras

28 luglio 1974 Atene Alexīs Tsipras è un politico greco, leader di SYRIZA, candidato, per …