Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Storie Socialmente Uniche / Storie Socialmente Uniche, il rapporto tra “Donne e Volontario” raccontato dalle protagoniste del settore

Storie Socialmente Uniche, il rapporto tra “Donne e Volontario” raccontato dalle protagoniste del settore

A Storie Socialmente Uniche, si è parlato di “Donne e Volontariato” assieme a Patrizia Palumbo, Presidente dell’Associazione Dream Team – Donne in Rete e a Giovanna De Rosa, direttore del CSV Napoli.

Vi informiamo che potete scaricare il PDF dell’ultimo numero della rivista sul sito www.comunicareilsociale.com e che presto il MAV – Museo Archeologico Virtuale sito a via IV Novembre, n.44 a Ercolano (NA), diventerà punto di lettura della versione cartacea che ogni mese vi informerà sui fatti più rilevanti del mondo del Volontariato.

Comunicare il Sociale in questo nuovo numero promuove un avviso pubblico per il finanziamento di iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione della violenza maschile contro le donne e per la promozione di buone pratiche nelle azioni di presa in carico integrata da parte delle reti operative territoriali delle donne vittime violenza e dei loro figli.

L’Avviso, presente sul sito all’interno della sezione “Bandi” si colloca nel quadro dell’attuazione del Piano Strategico Nazionale sulla violenza maschile contro le donne 2021-2023, e prevede due distinte Linee di intervento.

Per saperne di più basta leggere le informazioni all’interno dell’articolo dedicato a tale iniziativa, scaricando il pdf dell’ultimo numero di Comunicare il Sociale presente nella parte destra del sito: www.comunicareilsociale.com

Vi ricordiamo l’ultimo numero della versione cartacea di Comunicare il Sociale è online e che potete scaricarlo cliccando sul lato destro della schermata del sito. Noi vi aspettiamo venerdì 25 marzo sempre alle ore 12.00 per la terza puntata di Storie Socialmente Uniche su www.radiosiani.com e vi ricordiamo che il volontariato aiuta le persone, aiuta il mondo e per questo va promosso e, soprattutto, raccontato!

Vedi Anche

CSV Storie Socialmente Uniche: intervista a Vincenzo De Falco rappresentante di Vola onlus e Anlaids

Cura e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e 1 dicembre giornata mondiale della lotta contro …