Home / WebRadio / Blog Trasmissioni / Speciali / Speciale Radio Siani “I Tesori di Partenope: tra tradizione e suoni” – Le interviste

Speciale Radio Siani “I Tesori di Partenope: tra tradizione e suoni” – Le interviste

Al Teatro Palapartenope di Napoli è andata in scena la rassegna musicale “I Tesori di Partenope: tra tradizione e suoni” realizzata con il sostegno della Camera di Commercio.

Tanti gli artisti che, nel corso della rassegna tra il 15 ed il 18 febbraio 2022, si sono alternarti sul palco e che nel nostro Speciale Radio Siani abbiamo avuto modo di ascoltare.

L’emozione del ritorno live,  dopo il periodo pandemico che ha fermato tutti gli eventi è stata sincera e palpabile.

Un unico file rouge tra America e Napoli con il blues dei The Blues Queen, il folk e la musica popolare di Toto Toralbo e i Minimali, la Napoli di Nello Daniele, la voce virtuosa e sonora di Marina Mulopulos insieme a Barbara Buonaiuto nello spettacolo Li Figliole e per concludere “Procidana”, lo spettacolo musicale dell’immenso Peppe Barra, che ha incantato il pubblico in sala.

Ecco le interviste a cura di Sergio Cimmino e Gabriele Toralbo realizzate agli artisti: Toto Toralbo e i Minimali, Rocco Pasquariello Produttore discografico della Marocco Music, Alessandra Bene The Blues Queen, Marina Mulopulos e Barbara Buonaiuto, Maestro Paolo Del Vecchio e il M. Luca Urciuolo, Mario Conte Produttore discografico prossimo album Peppe Barra, Peppe Barra.

Sergio Cimmino

Vedi Anche

“La Malacrescita” di Mimmo Borrelli tra terra dei fuochi e una nuova Medea

Al Teatro Bolivar di Napoli protagonista “Malacrescita” di Mimmo Borrelli, autore e regista della tragedia …