Home / Magazine / Musica / Ricky Martin: La copa de la vida

Ricky Martin: La copa de la vida

24 dicembre 1971 San Juan

Ricky Martin, nome d’arte di Enrique Martín Morales, è un cantante portoricano, tra i massimi esponenti mondiali del pop latino.

Essendo portoricano, Martin possiede la cittadinanza statunitense e, dal 2011, anche la cittadinanza spagnola. Nasce a San Juan, a Porto Rico, il 24 dicembre 1971 da Enrique Martín Negroni, psicologo, e Negreida Morales, ragioniera, i quali divorziano quando Ricky ha 2 anni. Frequenta il Colegio Sagrado Corazon e si mette in mostra nel coro e nelle recite.

Nell’agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso un “gestazione per altri” (GPA, o “gestazione di sostegno” GPS) secondo quanto affermato dal comunicato stampa del suo portavoce. Nel marzo 2010 ha dichiarato pubblicamente di essere omosessuale.

Il 3 gennaio 2014, tramite un comunicato, annuncia la sua separazione dal compagno Carlos, dopo quattro anni. Tuttavia nel gennaio 2016 dichiara di avere attrazione sia per gli uomini che per le donne, e di voler intraprendere rapporti sessuali con donne in caso di bisogno. Questo porta a una più probabile bisessualità da parte del cantante, che peraltro si è detto simpatizzante del partito repubblicano.

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …