Home / Magazine / Diritti / Women Respect – La cultura sul ruolo delle donne

Women Respect – La cultura sul ruolo delle donne

È questo il tema dell’ appuntamento organizzato dal Comune di Acerra per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Al centro del dibattito, l’Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche di Genere, nella persona della Dottoressa Milena Tanzillo, insieme al sindaco Raffaele Lettieri, evidenzia l’importanza di fare cultura sul rispetto della dignità femminile, partendo da esempi concreti di rispetto per il ruolo della donna nella società.

In programma una riflessione profonda sulle conquiste delle donne negli anni, ma anche sulle numerose difficoltà che ancora sussistono per una completa affermazione della parità di genere nella società e che sfociano in atti violenti intollerabili.

Un focus attento sui territori e sul mondo, analizzerà il fenomeno dei soprusi sulle donne, seguito da contribuiti poetico-musicali, insieme ad interviste realizzate da Radio Siani negli istituti scolastici del Comune di Acerra.

A partire dalle ore 11.00 del 25 novembre, presso la sala dei Baroni del Castello dei Conti di Acerra, al tavolo dei relatori si confronteranno alcuni professionisti impegnati nella vita pubblica a sostegno dei diritti delle donne.
A seguire, i contributi degli Istituti scolastici territoriali e dell’Accademia Mondiale della Poesia, che rivolgerà un omaggio delicato e poetico alle donne, tra musica e versi.

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …