Home / Magazine / Legalità / In ricordo di Salvatore Barbaro, vittima innocente di camorra – 13 novembre 2021

In ricordo di Salvatore Barbaro, vittima innocente di camorra – 13 novembre 2021

Salvatore Barbaro era un giovane di Ercolano, estraneo agli ambienti della criminalità organizzata, ucciso per un errore fatale, la sua auto era dello stesso tipo di quella utilizzata dal boss, destinatario della spedizione di morte.

L’omicidio avvenne in un contesto di particolare tensione tra i vari gruppi camorristici che si contendevano il territorio, con oppressione, condizionamento, violenza e paura

Grazie alla fiducia nelle Istituzioni, alla ribellione dei cittadini ed alla sinergia tra tutte le forze in campo, quella stagione è ormai alle spalle.

Il nostro costante impegno è quello di diffondere la cultura della legalità, invitando alla denuncia, assistendo le vittime e tenendo viva la memoria degli innocenti caduti per mano della criminalità.

Sin dal primo momento ci siamo stretti alla famiglia di Salvatore Barbaro, rappresentando la nostra vicinanza e solidarietà nel percorso di giustizia e partecipazione.

Anche quest’anno, con una semplice ma sentita cerimonia, sabato 13 novembre 2021 ore 11.00 ricorderemo Salvatore in Via Mare ad Ercolano, proprio nel luogo in cui gli fu tolta la vita.

Vedi Anche

Il Ministro della Salute Roberto Speranza: “Ricordare Giancarlo Siani significa rialzare una bandiera di una società che lotta per la legalità”

In occasione dell’anniversario della nascita e della morte di Giancarlo Siani, la Cooperativa Sociale Giancarlo …