Home / Magazine / Musica / Simon Le Bon: Duran Duran

Simon Le Bon: Duran Duran

27 ottobre 1958 Bushey

Simon John Charles Le Bon è un cantante inglese, leader della band Duran Duran. Simon Le Bon è il primo figlio di John Le Bon e Ann-Marie, seguito da David e Jonathan. Iniziò sin da bambino a cantare nei cori della chiesa locale. Sua madre lo convinse del suo talento, così all’età di sei anni Le Bon prese parte ad uno spot televisivo del detersivo in polvere Persil, non avendo però battute.

Frequentò il Pinner County Grammar School, lo stesso liceo dove Elton John studiò qualche anno prima. Durante gli studi si avvicinò al movimento punk. Cantò in varie piccole band di scarsa importanza, fra le quali i Dog Days e i Robostrov.

Lavorò come facchino al teatro Accident Northwick Park Hospital and Casualty, e partecipò ad un provino per una band punk a Harrow College. Apparve in alcuni spot televisivi e anche in diverse produzioni teatrali tra cui Schooldays in the West End of London di Tom Brown.

Partì per il deserto del Negev in Israele nel 1978 per andare a lavorare in un kibbutz, una comunità collettiva israeliana.

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …