Home / Magazine / Diritti / #EndSARS: Radio Siani intervista Patrick Nelson

#EndSARS: Radio Siani intervista Patrick Nelson

Radio Siani intervista oggi un giovane attivista nigeriano che lotta affinché il governo del suo paese annulli le brutalità e i maltrattamenti che da anni il corpo di polizia detto SARS (squadra speciale anti rapina) perpetua impunemente ai danni dei cittadini inermi con furti, stupri, violenze e omicidi.

La protesta è diventata nota grazie all’hashtag #EndSars nato su twitter e presto diffusosi in tutto il mondo.

 

Sostenuti dalle organizzazioni umanitarie e dall’opinione pubblica internazionali i nigeriani, soprattutto giovanissimi, sono scesi in piazza da mesi per chiedere diritti e giustizia e nonostante la forte repressione, che ha portato a 51 vittime tra i manifestanti pacifici, loro non demordono.

 

Nelson Patrick, in arte @Nelzzy, oltre ad essere un giovane laureato in geologia è anche un rapper che usa la sua musica per promuovere il cambiamento sociale e le riforme che servono al suo paese. Potete ascoltare il suo singolo Save Us.

Vedi Anche

“Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”. Ecco il convegno del CSV Napoli per la Giornata del Volontariato e i 10 anni di Comunicare il Sociale

Celebrare la Giornata internazionale del Volontariato e festeggiare i 10 anni dalla fondazione di “Comunicare il Sociale”. Questo il senso del convegno “Il volontariato ai tempi della pandemia: come e perché raccontarlo”, organizzato dal CSV Napoli per venerdì 4 dicembre alle ore 17.00.