Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Speciale Giulio Baffi, Racconti per Ricominciare

Speciale Giulio Baffi, Racconti per Ricominciare

A Radio Siani uno speciale con Giulio Baffi, giornalista, critico e cronista teatrale, ideatore e direttore di diversi festival nazionali ed internazionali.

In occasione del Festival Racconti per Ricominciare, un focus sulla ripartenza del teatro post-covid, partendo dai luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio, 11 ville e giardini, 60 attori, 45 opere.

 

L’occasione ha dato spunto ad un interessante intervista in cui abbiamo chiesto a Giulio di raccontarci le potenzialità e le difficoltà dei nostri territori, il ricordo di Giancarlo Siani, il rapporto tra cultura e politica e qualche consiglio per i giovani che non hanno più dei riferimenti: da docente e da combattente, Giulio Baffi ci ha consegnato una lucida e mai banale analisi che vi invitiamo ad ascoltare nell’intervista pubblicata. 

 

Buon ascolto!

di Giuseppe Scognamiglio

Vedi Anche

Ufo degli The Zen Circus: “Nell’Ultima Casa Accogliente raccontiamo suggestioni, fallimenti e risurrezioni”

L'ultima Casa Accogliente è il nuovo album di inediti degli The Zen Circus. Il disco arriva a due anni di distanza da “Il fuoco in una stanza” e dalla loro partecipazione al Festival di Sanremo e alla pubblicazione del romanzo anti-biografico “Andate tutti Aff..”. A parlarci del nuovo album è Massimiliano “Ufo” Schiavelli, che ci racconta la genesi di questo nuovo progetto, tra visioni, idee e suggestioni di una band protagonista da vent'anni della scena rock italiana.