Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Post Covid, il racconto dei nuovi diplomati

Post Covid, il racconto dei nuovi diplomati

A Radio Siani la bella testimonianza dei giovani studenti che hanno affrontato per primi l’esperienza della didattica a distanza. Speranze, paure e sogni di una generazione che ha raggiunto il traguardo della maturità in un modo atipico e diverso da tutti i loro predecessori.
 
 
Il racconto della scuola al tempo del covid e del futuro a cui aspirano ci dimostrano come questi ragazzi sono cresciuti più in fretta del dovuto, alle prese con una pandemia e con l ‘improvvisa costrizione a restare a casa. Emerge come per i giovani che spesso reputiamo cinici e disinteressati, la vicinanza dei compagni, il sostegno fisico degli insegnati, un semplice abbraccio possano essere ancora importanti e fondamentali per completare i processi di crescita che la scuola offre attraverso l’istruzione.
 
 
Anche i limiti tecnologici ed economici di chi ha dovuto adeguarsi alle lezioni on line sono stati rimarcati e dovranno essere affrontati per evitare che l’uso della DAD (didattica a distanza) diventi discriminatorio. In attesa di ciò che ci riserva il futuro poniamo attenzione al nostro presente.

 

Vedi Anche

Gegè Telesforo: “Il segreto? E’ scegliere i partners giusti. Io e Arbore due afro-meridionali curiosi”

Si intitola “Big Mama Legacy” il quindicesimo album di Gegè Telesforo pubblicato lo scorso 1 …