Home / Magazine / Diritti / CSV Napoli, tornano le Officine del Volontariato: a Cardito la solidarietà va in piazza

CSV Napoli, tornano le Officine del Volontariato: a Cardito la solidarietà va in piazza

Il 7 dicembre, dalle 10 alle 21,30, in piazza Giovanni XXIII

Laboratori creativi, animazione territoriale, campagne di sensibilizzazione, danza, sport, musica, tombolata animata e tanta solidarietà. Questo il senso delle Officine del Volontariato, l’evento che si terrà il 7 dicembre, dalle 10 alle 21,30, in piazza Giovanni XXIII a Cardito.

 

Organizzate da CSV Napoli, Le Officine del Volontariato rappresentano un momento di crescita e di scambio per le associazioni, nel solco del potenziamento della loro azione a supporto delle fasce più svantaggiate della società.

 

Dopo Marigliano, dunque, le Officine fanno tappa a Cardito. Il CSV Napoli ha uno sportello ad Afragola a disposizione di tutta l’area a Nord di Napoli: proprio dallo sportello dell’area Nord di Napoli e dal dialogo con le associazioni è nato il programma, ricco di appuntamenti.

 

Alle 10 saranno aperti gli spazi espositivi, mentre alle 10,30 si terrà il seminario “Valori e buone prassi per percorsi di contrasto alla povertà”. Dopo i saluti istituzionali di Nicola Caprio (Presidente CSV Napoli) e Giuseppe Cirillo (Sindaco Comune di Cardito), interverranno Angela Artusi (Coordinatore CSV Modena), che parlerà dell’ esperienza degli empori solidali in Emilia Romagna, Marianna Salierno e Catello Esposito (volontari della mensa della Basilica Sant’ Antonio ad Afragola), Don Fabio Ruggiero (Parroco della Chiesa San Giuseppe e Sant’Eufemia di Cardito), Melicia Comberati (Portavoce Alleanza contro la Povertà in Campania). Moderatrice sarà il direttore del CSV Napoli, Giovanna De Rosa. Sono stati, inoltre, invitati i Sindaci dell’area nord di Napoli

 

Sia in mattinata che nel pomeriggio, a partire dalle 16, vi saranno inoltre eventi, attività ludiche e di sensibilizzazione, spettacoli vari. L’evento finale si terrà alle 20,30 con il Coro Gospel Living Gospel Project.

 

Il programma completo può essere scaricato dal sito del Csv Napoli

 

 

 

 

 

cs

Vedi Anche

Quattordicesima edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso” L’Unicità della Diversabilità: ripartire dal valore dell’autenticità delle persone

12 chef stellati, 150 tra cuochi, pizzaioli, panificatori, pasticcieri, produttori, e artisti insieme per donare …