Home / Magazine / Diritti / A teatro per Medici Senza Frontiere: “Mi chiamano Mimì”

A teatro per Medici Senza Frontiere: “Mi chiamano Mimì”

Spettacolo di Sarah Falanga in omaggio a Mia Martini

Venerdì 27 settembre, ore 20.30 presso Domus Ars Napoli, Via Santa Chiara, 10

Venerdì 27 settembre, serata all’insegna di arte e umanità presso la Domus Ars Napoli. L’attrice dell’Amica Geniale, Sarah Falanga, sarà la protagonista di “Mi chiamano Mimì”, spettacolo teatrale dedicato a Mia Martini, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle attività di Medici Senza Frontiere (MSF) negli oltre 70 paesi in cui opera.

Tra prosa e musica, Sarah Falanga omaggerà Mia Martini ripercorrendo la vita di una delle icone indiscusse della musica italiana. Insieme a lei, l’Accademia Magna Graecia, compagnia teatrale fondata dall’attrice nel 2006, con gli attori e musicisti: Christian Mirone Giusy Paolillo, Marco Gallotti Damiano Agresti Vincenzo De Caro (chitarra) Nicola Balbi (batteria) Diego Gatto (basso). Durante la serata interverranno: Ciro Castaldo, biografo e presidente dell’associazione “Universo di Mimì e Roberto Malinconico, editore Edizioni Melagrana.

L’appuntamento è venerdì 27 settembre, ore 20.30, presso Domus Ars Napoli, Via Santa Chiara, 10
La donazione minima suggerita è di 15 euro, la prenotazione è obbligatoria al numero 345 4638162. Il ricavato sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.

MSF è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente fondata nel 1971. Oggi fornisce soccorso medico in più di 70 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

Sarah Falanga è un’attrice teatrale e cinematografica, cantante, performer da musical e doppiatrice. Fonda nel 2006, l’Accademia Magna Graecia del parco archeologico di Paestum. Allieva di Andrea Camilleri, Vittorio Gassman, Turi Ferro, Massimo Ranieri, Dario Fò e tantissimi altri tra i suoi ruoli teatrali si distingue come Medea e nel panorama televisivo partecipa in diverse serie tra cui: “l’amica geniale”, “i bastardi di pizzo Falcone”, “il peccato e la vergogna”, “Gomorra 4” e “Un posto al sole”.

La serata è organizzata dal gruppo di MSF a Napoli, nato nel 2009 per organizzare iniziative di sensibilizzazione e promuovere le attività dell’organizzazione in città e provincia. È costituito da volontari di ogni età e la partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere MSF dedicandole parte del proprio tempo. Per maggiori informazioni: www.facebook.com/msf.napoli

Info e prenotazioni:
cell: 345 4638162
facebook: www.facebook.com/msf.napoli

 

 

cs

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …