Home / Magazine / Legalità / Due iniziative in memoria di Giancarlo Siani: Buon compleanno Gianca’ & Giancarlo scriverebbe di…

Due iniziative in memoria di Giancarlo Siani: Buon compleanno Gianca’ & Giancarlo scriverebbe di…

BUON COMPLENNO GIANCA’ – VIII EDIZIONE

Una festa in ricordo di Giancarlo Siani. Una festa di compleanno per Giancarlo Siani, sì proprio una festa, perché Giancarlo continua a vivere e continua ad essere d’esempio per quelli che credono nella verità e nella legalità, perché “ NON MUORE MAI CHI SI BATTE PER LA VERITÀ”.

 

È per questo motivo che il 19 settembre daremo Gli Studenti Contro La Camorra daranno vita alla VIII edizione di #BuonCompleannoGianca!

 

 

Ci incontreremo fuori la nuova sede de “Il Mattino” con chiunque voglia ricordare Giancarlo.

 

 

L’appuntamento è fissato per GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE alle ORE 16.30 fuori la sede de “IL MATTINO” (TORRE FRANCESCO, CENTRO DIREZIONALE DI NAPOLI)

 

“Un popolo che dimentica è un popolo indifferente, un popolo omertoso, e l’omertà altro non è che una forma di colpevolezza quindi se vogliamo davvero combattere la criminalità organizzata non possiamo far altro che ricordare coloro che sono caduti per mano mafiosa e ripartire lì da dove sono giunti coloro che hanno combattuto prima di noi. Ricordare significa non dimenticare, ricordare significa combattere.”

 

Per la nuova edizione di “Buon Compleanno Gianca’” è prevista inoltre una grande novità “GIANCARLO SCRIVEREBBE DI…

SIAMO TUTTI GIORNALISTI GIORNALISTI

Giancarlo Siani quest’anno avrebbe compiuto 60 anni. Noi ce lo immaginiamo cresciuto, un uomo ed un giornalista ormai maturo, seduto alla sua scrivania a scrivere, a raccontare la realtà dei fatti. Purtroppo però Giancarlo non può scrivere più, perché Giancarlo è stato ucciso dalla Camorra. Per questo ti chiediamo di fare ciò che Giancarlo non può più fare: raccontare la verità. Ti chiediamo di diventare GIORNALISTA GIORNALISTA per un giorno.

Pensi ci sia degrado? In cosa? Raccontalo, SCRIVI!

Pensi ci siano cose belle da valorizzare? Quali? Come bisognerebbe valorizzarle secondo te? SCRIVI!

Ti ha colpito una “storia di riscatto”? Siamo curiosi di leggerla! SCRIVI!

 

Scrivi un articolo relativo ad uno specifico fatto di cronaca, una situazione di degrado o una storia di riscatto che è avvenuto nel tuo quartiere ed invialo a info@studenticontrolacamorra.it entro il 18 settembre.

 

Saremo felici di leggere ogni vostra parola e, se credete che sia ora di ribellarsi, questo sarà il momento giusto per farlo; perché non bisogna essere scrittori o professori per poterlo fare, ma bastano un foglio, una penna e la forza di volontà di Giancarlo! Gli articoli verranno letti durante BUON COMPLEANNO GIANCA VIII EDIZIONE (→ clicca qui) ed una parte di questi verrà pubblicata sull’edizione online de “Il Mattino” e su RadioSiani.com.

L’articolo:
– Deve trattare di una storia o di un fatto di camorra, degrado, droga, riscatto sociale, cittadinanza attiva o di qualsiasi altro fatto di cui pensi Giancarlo avrebbe scritto.
– Deve contenere una foto del luogo o della persona di cui tratta
– Deve contenere un titolo ed un sottotitolo nei quali va chiarito l’argomento trattato (carattere: GEORGIA, dimensione: 25 per il titolo, 20 per il sottotitolo)
– Non deve superare la lunghezza di una pagina word (carattere: GEORGIA, dimensione: 15)
– Deve rispettare le regole di correttezza formale, sintattica e grammaticale
– Deve essere inviato entro il 18 settembre a info@studenticontrolacamorra.it (nella mail indica il tuo nome e cognome ed un recapito telefonico).

Per maggiori info:
o pagina Fb STUDENTI CONTRO LA CAMORRA
o cell: 3886282285 / 3463292878
o e-mail: info@studenticontrolacamorra.it

 

cs

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …