FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE direzione artistica Nadia Baldi
Festival dell’Ambiente delle Scienze delle Arti e della Legalità NATURA DELLA LEGALITA’.LEGALITA’ DELLA NATURA Nona edizione
Cilento – Provincia di Salerno, dall’1 al 14 agosto 2019
Per la sua terza serata, il Festival Segreti d’Autore raggiunge il ‘quartier generale’ di Palazzo Coppola a Valle/ Sessa Cilento. In un cortile gremito di pubblico, l’autrice e dottore di ricerca dell’Università degli Studi di Salerno Carmen Lucia, in dialogo con Antonella Ippolito, ha presentato il suo saggio dal titolo Tematiche del sottosuolo da Strabone agli scrittori contemporanei.
Nel libro viene descritta una Napoli diversa, lontana dal racconto oleografico a cui la tradizione ha abituato il pubblico. Le letture sono state affidate all’attore Mirko Ferra, recentemente insignito di un Premio Legalità per il suo laboratorio teatrale nella casa Circondariale di Vallo della Lucania.
Secondo appuntamento della serata, lo spettacolo A testa sutta di Luana Rondinelli, diretto e interpretato da Giovanni Carta. La forza delle parole e del lavoro di attore si esprime in un intenso monologo sulla diversità. In una Palermo assolata e polverosa, A testa sutta racconta la storia di un ragazzo, detto U biunnu, troppo ‘chiaro’ per il contesto ‘nero’ in cui vive.
Chiude la serata l’appuntamento quotidiano con le Degustazioni cilentane al Dopofestival.
IL DIALOGO TRA ANTONELLA IPPOLITO, CARMEN LUCIA CON LE LETTURE DI MIRKO FERRA
INTERVISTA CARMEN LUCIA
INTERVISTA MIRKO FERRA
L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.
Informazioni:
www.festivalsegretidautore.it
Fb: Festival “Segreti d’autore”
Twitter: @segreti_d
Instagram: segretidautorefestival