Nello spazio della Biblioteca Annalisa Durante di Forcella si è svolto l’incontro con lo scrittore Emanuele Cerullo e la giovane cantante Naomi Rivieccio nell’ambito della rassegna Giugno Giovani organizzata dal Comune di Napoli.
Moderato dal giornalista e produttore discografico Nando Misuraca, con la presenza dell’Assessore Alessandra Clemente, l’evento è stato un momento interessante e significante per scoprire la carriera musicale e letteraria di due protagonisti della nostra città.
Il giovane scrittore Emanuele Cerullo, nato a Scampia, dal 2007 è in giro in tutta Italia grazie al suo libro “Il Ventre di Scampia”. Settanta tappe che hanno reso lo scrittore famoso in tutto lo stivale. Cerullo ha narrato al meglio, la filosofia, la vita e le contraddizioni di un quartiere nel bene e nel male sempre nell’occhio del ciclone.
La favola di Naomi Rivieccio, dalla periferica Barra al palco di X Factor 12 e la nuova avventura con Walt Disney Italia ha i sapori proprio di un sogno ad occhi aperti. Finalista al talent di Rai 2, Naomi è stata protagonista nel recente remake di Aladdin, doppiando la voce della principessa Jasmin.
Due giovani talenti partenopei che hanno ribadito come la cultura, la musica e l’impegno possa diventare un antidoto all’illegalità, alla camorra e alle mafie. Un concetto ribadito anche ai microfoni di Radio Siani.
Sergio Cimmino