Venerdì 7 giugno due appuntamenti importanti per la Campania, nell’ambito del movimento internazionale FridaysForFuture.
La mattinata vedrà le associazioni più importanti del territorio unite per ripulire il litorale di Torre Annunziata e la foce del fiume Sarno dai rifiuti, tristemente noto ormai per la quantità di plastiche e microplastiche che inquinano quotidianamente la zona.
Zero Waste iIaly, WWF, Legambiente, Libera contro le mafie, Slow Food, Let’s do it Italy, Legambiente, il Golfo delle meraviglie con l’aiuto di 80 scuole del territorio, con circa 3000 studenti, saranno impegnati nelle azioni di pulizia.
In serata, invece, un aperitivo all’insegna della tutela ambientale a Torre del Greco, presso il Cafè Street 45, già impegnato nella causa grazie al non utilizzo di materiale in plastica.
L’evento è organizzato da Casa del popolo, Università verde, Fondali Campania, Volontari per il Vesuvio, Let’s do it Italy e A Sud Onlus e si inserisce nella rassegna di eventi “Sound for future” per dare voce alla sfida più importante per il futuro del Pianeta.
PROGRAMMA
Nel corso della serata, oltre al concerto, attività ludiche, giochi, banchetto informativo e brevi interventi delle realtà coinvolte.
Sul placo:
Fede ‘n’ Marlen
MEA e Insolito&Madonarz
Red Vinyl set
Ascolta l’intervista a Vincenzo Capasso, presidente di Let’s do it Italy