Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / A Napoli il gospel internazionale e il suo ruolo sociale: intervista

A Napoli il gospel internazionale e il suo ruolo sociale: intervista

Il 4 e il 5 maggio Napoli e Pozzuoli diventano capitali del Gospel con “International Gospel Days”, la manifestazione musicale organizzata dalla C.F.A. Campi Flegrei Academy, patrocinata dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dal Comune di Pozzuoli, che prevede la presenza di 120 coristi e 5 cori diretti da Thierry Fred Francois, Cassandra Drane, Nico Bucci ed Enrica Di Martino con la partecipazione del maestro di djembe Omar Diop. Ingresso gratuito per tutti gli eventi.

Grazie al lavoro congiunto della Campi Flegrei Academy e Thierry Fred Francois, direttore del coro di Ginevra “Geneva TF Gospel” e membro del famoso “Golden Gate Quartet”, Napoli e Pozzuoli ospiteranno una due giorni all’insegna della musica gospel.

 

Si comincia il 4 maggio alle ore 20 con il concerto Gospel nella Basilica di San Giovanni maggiore (Rampe S. Giovanni Maggiore), in cui ogni coro canterà due brani e con un ensemble iniziale e finale in cui gli spettatori potranno godere di un momento di musica ed armonia da non perdere. Tutti i canti saranno eseguiti a cappella.

 

Domenica 5 maggio alle 12 si terrà la Messa in Gospel nella chiesa della santissima Vergine Madre del Buon Consiglio di Napoli (via Capodimonte 13) e alle 18:30 ci sarà il gran finale della manifestazione con il Concerto Gospel, che vedrà esibirsi i 120 coristi e i 5 cori insieme nella chiesa di Sant’Artema di Monteruscello (via Amedeo Modigliani, 2C Pozzuoli).

 

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Ascolta l’intervista a Enrica di Martino, Presidente e vocal coach Campi Flegrei Academy

Vedi Anche

Joe Satriani, space rock al Teatro Augusteo

Spaziale, in una città armonicamente unica. Joe Satriani è il guitar hero capace di virtuosismi …