Home / Magazine / Musica / Barbra Streisand: Funny girl

Barbra Streisand: Funny girl

24 aprile 1942 New York

 

Barbara Joan “Barbra” Streisand è una cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica statunitense.
Nel corso di una carriera che dura da sei decenni, è diventata un’icona in più campi dello spettacolo, vincendo numerosi premi. Ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. È tra un gruppo selezionato di artisti (chiamati EGOT, dalle iniziali dei premi) che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore.
La Streisand è considerata una dei migliori artisti di musica di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 145 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, facendo di lei l’artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America (l’unica donna nella top ten, e l’unico artista al di fuori del genere rock ‘n’ roll).

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Mia Martini: Minuetto

20 settembre 1947 Bagnara Calabra – 12 maggio 1995 Cardano al Campo Mia Martini, pseudonimo …