Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Portici Science Cafè. I campi elettromagnetici e l’uomo: una conversazione fra falsi miti e verità scientifica

Portici Science Cafè. I campi elettromagnetici e l’uomo: una conversazione fra falsi miti e verità scientifica

Il Portici Science Cafè c/o Villa Fernandes Via Diaz, 144 – Portici (Na)

presenta

la conversazione/incontro su:

“I campi elettromagnetici e l’uomo: una conversazione fra falsi miti e verità scientifica”

ospite: Nicola Pasquino, Professore di Misure per la Compatibilità Elettromagnetica – Università degli Studi di Napoli “Federico II”

 

 Portici (Na), 15 aprile -. A Villa Fernandes ( bene confiscato alla camorra ) in via Diaz, 144 a Portici (Na), mercoledì 17 aprile alle ore 17:30 si terrà un nuovo appuntamento del V° ciclo di incontri del Portici Science Cafè. L’incontro, dal titolo ” I campi elettromagnetici e l’uomo: una conversazione fra falsi miti e verità scientifica”, avrà come ospite Nicola Pasquino, professore di Misure per la Compatibilità Elettromagnetica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – Università degli studi di Napoli “Federico II”.

 

L’esposizione umana ai campi elettromagnetici è il fenomeno legato alla presenza nell’ambiente di campi elettromagnetici artificiali dovuti al proliferare di cellulari e dispositivi wireless che negli ultimi anni hanno conquistato sempre maggiore diffusione fra tutte le fasce della popolazione, senza praticamente distinzione geografica né culturale.

 

I timori, per lo più ingiustificati, legati a possibili effetti sanitari del campo elettromagnetico a bassa ed alta frequenza hanno reso la popolazione sempre più sensibile a questo tema. L’obiettivo della conversazione del Portici Science Cafè è di dare la giusta informazione riportando fatti basati sull’evidenza sperimentale e sulla ricerca scientifica.

 

 

Nicola Pasquino, è professore di Misure per la Compatibilità Elettromagnetica c/o il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione – Università degli studi di Napoli “Federico II” e Coordinatore Commissione Speciale “Esposizione Umana ai Campi Elettromagnetici”dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

 

 

cs

Vedi Anche

Tammorre e Zampogne, il Festival sul fondo confiscato a Scafati – Edizione 2024. L’intervista a Radio Siani

La seconda edizione del Festival internazionale Tammorre & Zampogne si terrà a Scafati (NA) dal …