Home / Magazine / Musica / Pharrell Williams: The Neptunes

Pharrell Williams: The Neptunes

5 aprile 1973 Virginia Beach

 

Pharrell Lanscilo Williams è un cantautore, musicista, produttore discografico, rapper, imprenditore e stilista di moda statunitense.
È considerato uno dei produttori di maggior successo dell’era contemporanea ed è stato indicato da Billboard come il più grande produttore del decennio 2000-2010. Insieme a Chad Hugo forma il famoso duo di produttori discografici The Neptunes, ed è conosciuto anche come prima voce e percussionista della band funk-rock N.E.R.D sempre assieme a Chad, ed a Shae Haley.
Responsabile dell’abile creazione dei successi da top ten di molti artisti (tra cui Jay-Z, Madonna, Kanye West, Justin Timberlake, Britney Spears e tanti altri), Pharrell Williams ha ridefinito la musica pop nel corso degli anni vincendo tre Grammy Awards e svariate nomination. Il suo sogno è sempre stato quello di scrivere per Michael Jackson (ma le sue canzoni sono poi state rifiutate dall’entourage del Re del Pop). Inoltre suona percussioni, tastiere e chitarra. Il suo singolo di debutto “Frontin'” è stato pubblicato nel 2003 mentre l’album di debutto, In My Mind, è stato pubblicato nel luglio 2006.
È anche cofondatore delle linee di moda Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …