Home / Magazine / Legalità / Aperte le iscrizioni alla IX Edizione del Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione

Aperte le iscrizioni alla IX Edizione del Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione

Sono aperte le iscrizioni alla IX edizione (a.a. 2018/2019) del Master in Analisi, prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione.

 Da quest’anno il Master si arricchisce del contributo di altri Atenei, diventando il primo master interuniversitario a occuparsi di mafie e corruzione in Italia: l’Università di Pisa, l’Università di Torino, l’Università Federico II di Napoli, l’Università di Palermo e l’associazione Libera hanno siglato una convenzione per la definizione di un percorso di studi comune con rilascio del titolo congiunto. Il programma didattico delle precedenti edizioni, dunque, verrà integrato con nuovi contributi, prospettive e punti di vista che renderanno l’esperienza accademica ancor più ricca e approfondita.

 

Docenti e ricercatori universitari, magistrati, operatori della società civile e del terzo settore, amministratori pubblici e dirigenti della pubblica amministrazione, funzionari di pubblica sicurezza e rappresentanti delle forze armate compongono il corpo docente di oltre sessanta relatori.

 

Le lezioni si terranno dal 14 febbraio a luglio 2019.

 

Per iscriversi al Master è necessario seguire le indicazioni presenti nel bando, che è possibile scaricare collegandosi a questa pagina.

 

Per richiedere ulteriori informazioni si può contattare l’equipe di gestione del Master.

 

 

 

 

 

Fonte: avvisopubblico.it

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …