Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Venezia 75: Emma Stone stella velenosa per Lanthimos

Venezia 75: Emma Stone stella velenosa per Lanthimos

Nel secondo giorno della 75esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia si respira aria di film d’autore.

La pellicola in costume di Yorgos Lanthimos (“The Lobster”, “Il sacrificio del cervo sacro”) è una danza di guerra tra donne in cerca di potere. Al centro di “The favourite”, la regina Olivia Colman (Elisabetta I nella prossima stagione di “The Crown”) e la sua preferita, interpretata da Rachel Weisz, donna di potere e carattere. A turbare il loro equilibrio arriva il personaggio di Emma Stone, cugina di Sarah (Weisz), nell’inedita veste di perversa manipolatrice capace di ogni nefandezza per raggiungere il punto più alto della scala sociale. Un dramma in costume dai toni sarcastici, suddiviso in capitoli, “The favourite” è un film folle quanto basta, ma di più semplice comprensione rispetto a ciò a cui il regista greco ci ha abituati. Insomma, un blockbuster à-la-Lanthimos ricco di star che piacerà.

Secondo protagonista della giornata, e del red carpet, è “Roma” di Alfonso Cuaròn. Una produzione Netflix in bianco e nero che racconta non la città eterna, ma un quartiere di Città del Messico meglio anni ‘70. Storia di una donna e di tutto l’universo femminile, al centro la triste vicenda di Cleo, giovane domestica in una famiglia problematica alle prese con un momento complicato della sua vita. Estetica perfetta, forte di un’atmosfera d’antant, in “Roma” la forma prevale sull’emozione.

 

Emma Di Lorenzo

[iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FRadioSianiLaRadioDellaLegalita%2Fvideos%2F2069997989713226%2F&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true” ]

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …