Home / WebRadio / Vip blog / Sharek / Visita gli scavi di Pompei

Visita gli scavi di Pompei

Nel bel mezzo del nostro soggiorno nelle terre italiane, facciamo un bilancio positivo di tutto ciò che sperimentiamo qui. A livello professionale stiamo imparando così tanto nel nostro lavoro, e a livello personale anche con tutte le nuove persone che attraversano il nostro cammino.

E la parte che abbiamo maggiormente sfruttato sono stati i fine settimana alla scoperta di nuovi posti. Questa fine settimana, il quinto in Italia, è andata a vedere gli scavi di Pompei, un’esperienza unica nella vita che merita di essere visitata. Camminare tra le rovine di Pompei e conoscere la storia ci ha aiutato a capire da dove veniamo.

 

Pompei era una città dell’antica Roma molto vicino a Ercolano e altri luoghi minori della regione Campania, vicino alla moderna città di Napoli e situata intorno alla baia omonima nella città metropolitana di Napoli.

 

Fu sepolta dalla violenta eruzione del Vesuvio il 24 agosto dell’anno 79 d. C. e molti dei suoi abitanti sono morti a causa della luna vulcanica. Nelle sue vicinanze sorge la moderna città di Pompei.

 

Vedi Anche

Scuola e Volontariato 2018 – Giornate di azione nell’ambito della settimana contro il razzismo

Articolo 3 della Costituzione Italiana: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali …