Home / Magazine / Legalità / Decennale Fondazione Polis, lunedì 28 maggio presentazione documentario “Io non ho paura” al Suor Orsola Benincasa

Decennale Fondazione Polis, lunedì 28 maggio presentazione documentario “Io non ho paura” al Suor Orsola Benincasa

Nell’ambito del decennale delle attività della Fondazione Polis della Regione Campania, lunedì 28 maggio, alle ore 17, presso l’Aula Pagliara dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa (Corso Vittorio Emanuele 292), si presenta il documentario IO NON HO PAURA di Mario Leombruno e Aldo Zappalà, con la collaborazione di Giovanna Iavazzi.

IO NON HO PAURA è stato realizzato per la Fondazione Polis della Regione Campania dal Centro di Produzione televisiva dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nell’ambito delle attività didattiche del corso di Strategie Crossmediali del prof. Aldo Zappalà.

Nel filmato, preceduti da un intervento sul valore della memoria di Umberto Eco, otto familiari del Coordinamento Campano familiari vittime innocenti di criminalità raccontano quanto valga la memoria per chi ha perso un figlio, un padre, un fratello a causa della violenza criminale.

Insieme agli autori saranno presenti i familiari delle vittime, protagonisti del documentario, e rappresentanti della Fondazione Polis.

Il 1° giugno il filmato IO NON HO PAURA sarà presentato a Riccione nell’ambito del Dig Awards, un prestigioso festival, dedicato a documentari e inchieste giornalistiche.

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …