Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina a Napoli – Prorogata al 1 luglio la Mostra

L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina a Napoli – Prorogata al 1 luglio la Mostra

Seconda proroga per la mostra esposta nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo a Napoli

La Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è in proroga fino al 1 luglio 2018 nella Basilica dello Spirito Santo a Napoli, in via Toledo 402.
Da ottobre, l’esposizione della grande riproduzione di una delle più importanti scoperte archeologiche del XX secolo ha accolto oltre 60milapersone tra turisti italiani e stranieri. ≪Il grande successo riscontrato da questa prima nazionale a Napoli, con un’ulteriore conferma fornita dalle numerose presenze nel periodo delle vacanze pasquali, ci ha spinti a restare ancora in una città ricca di storia e cultura – spiega il curatore italiano Fabio di Gioia – Sono ancora tante le richieste che arrivano da scuole e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Inoltre, si avvicina il Maggio dei Monumenti, una manifestazione molto importante per la città partenopea e il suo turismo. Crediamo che la suggestione unica dell’unione tra Oriente e Occidente, nata dall’accostamento delle riproduzioni di statue di terracotta datate oltre 2000 anni con la Basilica cinquecentesca dello Spirito Santo, sia ancora la chiave di volta culturale che attira i nostri visitatori≫.
Per il periodo di proroga sono previsti eventi musicali, aperitivi e tante iniziative per il Maggio dei Monumenti. Postazione ormai fissa in mostra, lo stand a cura di Tèdiquori di Roberto Riccardi che offre degustazioni gratuite di tè cinese, sempre caldo e rinfrancante, all’interno del book shop.
La mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina” è visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso ore 19) nella Basilica dello Spirito Santo in via Toledo 402, a Napoli fino al 1 luglio 2018.

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina
PRIMA ITALIANA A NAPOLI
Prorogata fino al 1 luglio
Una produzione LiveTree e Terminal 2 con la collaborazione di Medea Art e Vivaticket
Basilica dello Spirito Santo
Via Toledo, 402 (a 100 metri da Metropolitana linea 1 e 2, funicolare di Montesanto e Cumana)
ORARI MOSTRA (aperta tutti i giorni):
Dal Lunedì alla Domenica: h 10.00 – 20.00
L’ingresso è consentito fino a un’ora prima della chiusura. Giorni e orari possono essere soggetti a variazioni, aggiornamenti sul sito www.esercitoditerracotta.it

 

Comunicato stampa

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …