Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Acino Ebbro: il racconto del Maestro Marchesi con Carlo Passera

Acino Ebbro: il racconto del Maestro Marchesi con Carlo Passera

Disponibile il podcast e la gallery della puntata di Acino Ebbro andata in onda il 4 gennaio 2018 condotta dalla giornalista Marina Alaimo

Acino Ebbro inaugura il 2018 con una puntata dedicata al grande Gualtiero Marchesi, scomparso durante le feste del Natale. Il Maestro è ritenuto un simbolo nel mondo della cucina italiana avendo introdotto concetti all’avanguardia già negli anni ’70. A raccontarci l’importante lavoro portato avanti da Marchesi è un milanese come lui, Carlo Passera, capo redattore di Identità Golose, la più importante testata on line di enogastronomia italiana. In questo nuovo anno avrò moltissimo da raccontarvi cavalcando l’onda dell’Anno Nazionale del Cibo Italiano indetto dai ministri Maurizio Martina e Dario Franceschini, i quali hanno pubblicamente dichiarato di voler dedicare molto spazio al maestro Marchesi. Ma anche ai Patrimonio Unesco del settore, tra i quali c’è l’Arte dei Pizzaioli Napoletani, un importantissimo riconoscimento arrivato proprio alle porte di questo Natale. Non solo grandi meriti nel racconto di Passera, ma anche le contraddizioni e spigolosità della personalità di Marchesi, come spesso accade per i Numeri Primi.

 

 

di RockG

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.