Home / Magazine / Legalità / La Pizzeria dell’Impossibile e il progetto “Finché c’è pizza c’è speranza” – VIDEO INTERVISTA ad Antonio Franco

La Pizzeria dell’Impossibile e il progetto “Finché c’è pizza c’è speranza” – VIDEO INTERVISTA ad Antonio Franco

Recupero e formazione professionale dei giovani detenuti delle carceri minorili e dei ragazzi dei quartieri a rischio: questi gli obiettivi specifici del progetto “Finché c’è pizza…c’è speranza”.

 

Un lodevole progetto, nato nel 2013, dalla volontà del presidente dell’Associazione Scugnizzi Antonio Franco, con il forte sostegno di Giuseppe Marotta de “I Fratelli La Bufala“.

 

Da questa salda collaborazione è nata, inoltre, “La pizzeria dell’impossibile“, una vera e propria struttura/pizzeria dove i ragazzi, mettono in atto gli insegnamenti del Maestro pizzaiolo, servendo in forma gratuita le pizze realizzate alle persone che non possono permettersele e meno abbienti, che vivono in condizioni di povertà.

 

Dopo aver incontrato Antonio e i suoi ragazzi nella loro sede a Napoli, ci siamo resi che questa realtà trasforma realmente l’impossibile nel possibile. Rimane impresso del racconto di Antonio un episodio che lui stesso vi racconta nel video. 

Con l’Associazione Scugnizzi abbiamo avviato una collaborazione e anche Antonio è venuto a trovarci nella sede di Radio Siani, nel bene confiscato al boss di Ercolano al Corso Resina.

 

Abbiamo voluto raccontare la sua storia attraverso le sue parole e la sua esperienza con questi ragazzi speciali, molti dei quali oggi in giro per il mondo a preparare la tipica pizza napoletana, guadagnando onestamente e dignitosamente, con un futuro radioso che li attende.

 

In bocca al lupo Antonio!

 

Ecco il video della nostra intervista ad Antonio nei locali de La Pizzeria dell’impossibile di Napoli.

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=rY3vy5YkfNo|660|390|0

 

 

Vedi Anche

XXIX Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

La Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ideata e …