Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Francesco Cicchella e le sue 1000 voci per il Rione Sanità

Francesco Cicchella e le sue 1000 voci per il Rione Sanità

Francesco Cicchella e le sue 1000 voci per il Rione Sanità sabato 1 luglio 21.30 piazza Sanità, Napoli

 

Preseguono le iniziative di “Benvenuti al Rione Sanità”, rassegna di spettacoli ed eventi gratuiti, organizzata dalla Fondazione San Gennaro onlus.

 

Sul palco di piazza Sanità, questa volta, andrà in scena l’esilarante spettacolo di Francesco Cicchella che farà rivivere una moltitudine di personaggi, giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso.

 

Ad affiancare Cicchella  ci saranno ospiti speciali tra cui Andrea Sannino, Pasquale Palma, Rosalia Porcaro e l’orchestra Sanitansamble. Oltre alle celebri parodie televisive del comico (Massimo Ranieri, Michael Bublé, Gigi D’Alessio etc.) , che rientrano tra i momenti più esilaranti dello spettacolo, diversi numeri da vero showman, che proiettano il pubblico in un viaggio ironico e giocoso attraverso il mondo della musica. 

Francesco Cicchella sarà capace di impressionare e divertire il pubblico, spiazzandolo continuamente con numeri caratterizzati allo stesso tempo da grande spessore musicale ed artistico, ma anche da devastante forza comica. 
Il performer fa apprezzare le sue doti canore passando da Stevie Wonder a Pino Daniele, da Michael Jackson ai Maroon 5, da Bruno Mars a Tiziano Ferro, senza mai prendersi troppo sul serio ed offrendo sempre allo spettatore un nuovo punto di vista, originale ed ironico, dal quale partire per giocare con la musica. 

L’evento ha ricevuto il patrocinio del MiBACT per l’impatto sociale ed economico in questa antica parte di Napoli. 

La manifestazione rientra tra le attività promosse dalla Fondazione san Gennaro e la Regione Campania attraverso  Fondazione Campania dei Festival, e prevede giochi, musica, animazione, spettacoli in piazza e momenti culturali, a sostegno della rinascita del Rione Sanità. Anche per quest’anno l’evento vanta il sostegno di Alessandro Siani, attore e regista che ha preso a cuore il processo di riscatto dell’antico rione napoletano.    

 

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito perseguendo l’incoraggiamento alla Cultura del Dono, principio fondante della Fondazione di Comunità San Gennaro Onlus, nuova forza di sostegno dello sviluppo umano, culturale ed economico del territorio.

 

 

CS

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …