Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Wine&TheCity | L’Etna e il Vesuvio si incontrano a Napoli

Wine&TheCity | L’Etna e il Vesuvio si incontrano a Napoli

Due serate di WineandThecity Napoli con Palmento Costanzo: per la prima volta i vini dell’Etna si presentano nella città del Vesuvio con due eventi speciali, ad ingresso libero, offrendo al pubblico l’ebbrezza della contaminazione del Sud proprio nel 10° compleanno della manifestazione ideata da Donatella Bernabo’ Silorata.

Venerdì 19 maggio, dalle ore 18, saremo ospiti di Novelli Arredamenti – situato in via Vetriera 14 – per un rendez-vouz dedicato al design e al bere bene. Sarà l’occasione per scoprire e conoscere il mondo della cucina con le creazioni di artisti e marchi prestigiosi, insieme ai due vini della linea Top #PalmentoCostanzo, unici nel loro design con l’etichetta realizzata in polvere di pietra lavica, vincitrice del premio “Gold” A’ Design Award & Competition per Packaging of the World.

Sabato 20 maggio, dalle ore 18:30, va in scena Culture migranti. Danza, musica e arte senza frontiere si lasciano accompagnare dal ritmo e dall’energia del nostro #vino #vulcanico per un brindisi alla #Cultura, strumento di integrazione per un mondo senza confini.
Gli istituti di cultura europei, Institut Français, Goethe-Institut Neapel, Instituto Cervantes de Nápoles insieme alla Dedalus cooperativa sociale e Made in Cloister, presentano un evento legato al tema delle migrazioni e all’integrazione attraverso le #Arti. Giovani artisti di danza, musica e arte contemporanea si alterneranno nel corso della serata con performance e installazioni proprio dove batte il Cuoredinapoli. L’azienda è promotrice di cultura con il proprio Wine Club (iscrizione gratuita al sito www.palmentocostanzo.com), attraverso il quale divulga e promuove il territorio organizzando eventi e incontri a livello anche internazionale che abbracciano la cultura della terra a 360° gradi.
***
Palmento Costanzo nasce nel 2011 con la mission aziendale di valorizzare il territorio etneo, diventando nel mondo il punto di riferimento della cultura vitivinicola dell’Etna. Un’azienda innovativa, attenta ai valori della tradizione e della qualità, capace di produrre un’eccellenza unica nel suo genere, lasciando che il territorio esprima in esso la sua massima potenzialità. Il rispetto dell’ambiente e dell’opera dell’uomo generano la garanzia, il benessere e l’integrità del proprio vino Etna Doc.

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.