Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Lunedi con Acino ebbro e Sciue’ il panino Vesuviano

Lunedi con Acino ebbro e Sciue’ il panino Vesuviano

Alle 19.00 torna l’appuntamento con la trasmissione enogastronomica Acino Ebbro. In questa puntata:
È scoppiata in Italia la febbre del panino e degli hamburger store dando vita ad una offerta molto varia e golosa. Ognuno ha il proprio stile e c’è davvero l ‘ imbarazzo della scelta.
Sciuè il Panino Vesuviano è il format vincente dei giovani Marco e Giuseppe De Luca, con la supervisione del padre Mauro. Il punto vendita è a Pomigliano d’Arco in via Passariello 49 e da quando hanno aperto v’è un grande via vai di persone che apprezzano i panini vesuviani di Marco e Peppe. Il loro successo ha avuto un effetto domino, a Pomigliano d’Arco le paninoteche ormai non di contano e quella che era la città della Fiat è diventata la città della movida e del buon cibo. Lo stile dei panini Sciuè è abbondante, sul format degli hamburger americani, personalizzato con l’offerta di prodotti ricercati tra piccoli agricoltori e artigiani della Campania. Il panino del momento è Totò le Mokò, dedicato ai #50annisenzatotò ed il ricavato sarà devoluto alla Fondazione di Comunità San Gennaro per il recupero di due piazze del rione Sanità dedicate al Principe della Risata.

Da aprile Sciuè il Panino Vesuviano è anche sul Lungomare di Salerno ed è stato una grande sorpresa il successo immediato, sono tantissimi i giovani che arrivano qui da tutta la Campania. 

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …