Home / WebRadio / Vip blog / Festival MANN - Muse al Museo / Festival MANN – 21 aprile 2017

Festival MANN – 21 aprile 2017

Partito oggi il terzo giorno del  Festival Mann / Muse al Museo il primo festival internazionale organizzato da un museo autonomo statale e costituito sui principi della valorizzazione dei Beni Culturali dettati dalla Riforma Franceschini, che fino a martedì 25 aprile accoglierà numerose iniziative all’insegna dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Un progetto originale voluto dal direttore del Mann Paolo Giulierini, con la direzione artistica di Andrea Laurenzi, in collaborazione con Luca Baldini, la direzione tecnica e organizzativa di Officine della Culutura e la collaborazione di CoopCulture.
Radio Siani, la radio ufficiale dell’evento, ha iniziato il suo racconto attraverso i volti e le voci dei protagonisti di questa ricca manifestazione nella splendida cornice del museo archeologico. 

 IL VIDEO RIASSUNTO DELLA TERZA GIORNATA DEL FESTIVAL MANN / MUSE AL MUSEO!

https://www.youtube.com/watch?v=mgWe1m2qx7w|660|390|0

 

Il primo appuntamento del terzo giorno del Festival si è svolto nella Sala Teatro dove è andato in scena lo spettacolo di teatro giovanile “Amletino“: regia di Simone Martini, con Luca Avagliano, Alessio Martinoli e Simone Martini. Produzione KanterStrasse. 

Abbiamo ascoltato ai nostri microfoni la scrittrice Andrea Marcolongo che, subito prima della presentazione del suo libro nella sala latteratura “La Lingua Geniale – 9 motivi per amare il greco” ci ha rilasciato un’intervista in cui spiega come si è sviluppata l’idea centrale del testo. 

Alle 16.00 nella sala del Toro Farnese, Francesco Raiola ha intervistato Francesco Motta che ha intrattenuto il pubblico son un live acustico, accompagnato da Giancarlo Maria alla chitarra. Anche il cantautore è passato nella nostra postazione, raccontandoci l’esperienza del tour appena concluso e delle prossime novità discografiche.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE:

 

Restando in tema di musica,anche Carmen Souza una delle voci più interessanti della nuova generazione della world music. Ai nostri microfoni ha raccontato il tema centrale del suo Live “Creology“, eseguito alle 18.00 presso la Sala Teatro.

Sono passati inoltre alla nostra postazione diversi membri dello staff del Museo MANN e del Festival, studenti e addetti ai lavori, che ci hanno raccontato l’andamento e l’esperienza dei tantissimi eventi in programma. 

La giornata si è conclusa nel Salone della Meridiana con il live di ToscaAppunti musicali dal mondo“, accompagnata da Giovanna Famulari al piano e al violoncello e Massimo De Lorenzi alla chitarra.

 

ASCOLTA LE INTERVISTE COMPLETE: 

 

Potrebbe interessarti anche:

FESTIVAL MANN 19 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

FESTIVAL MANN 20 APRILE 2017 – IL VIDEO DIARIO

Vedi Anche

Festival Mann 2018 – 24 Marzo

Al via il Festival Mann Muse al Museo – Seconda Edizione. Anche quest’anno Radio Siani …