Home / Magazine / Legalità / Processo Barbaro: Antonella Madonna incastra gli imputati VIDEO

Processo Barbaro: Antonella Madonna incastra gli imputati VIDEO

Il 19 aprile 2017, presso la Quarta sezione penale Corte di Assise di Napoli si è tenuta una nuova udienza del processo a carico di Natale Dantese, Pasquale Spronello e Antonio Sannino per l’omicidio di Salvatore Barbaro.

Salvatore fu ucciso a via Mare ad Ercolano il 13 novembre 2009 per un tragico scambio di persona, la sua “colpa” quella di guidare un auto dello stesso modello della vittima predestinata, una vittima innocente dell’assurda faida di camorra tra gli Ascione – Papale e i Birra – Iacomino.

Per questo omicidio già è stato condannato con rito abbreviato Vincenzo Spagnuolo a trenta anni di reclusione.
Erano presenti in aula gli imputati Pasquale Spronello e Antonio Sannino, mentre Natale Dantese in collegamento telematico.
Nell’ udienza odierna è stata ascoltata dagli avvocati difensori e dalla pubblica accusa, rappresentata in aula dal Pm Dott. Sergio Ferrigno, la collaboratrice di giustizia Antonella Madonna, l’ex moglie di Natale Dantese, il giovane “padrino”, che guidava l’ala più agguerrita del clan Ascione-Papale.
“Ho fatto parte degli Ascione- Papale, dopo l’arresto di mio marito, tra 2010 e il 2012 ero io a guidare il clan”- nella sua deposizione Antonella Madonna ha raccontato come è venuta a conoscenza di questa triste vicenda.
“Salvatore non faceva parte di nessun gruppo criminale, è stato ammazzato per errore. I Killer dovevano sparare a Ciro Savino e Nicola Scannapiecoro. Ad ordinare il raid fu mio marito e il cugino, Natale Suarino. Suarino era la faccia pulita del clan, finanziava tutte le nostre attività.
Ho saputo quasi subito di questo omicidio direttamente da mio marito. Eravamo in auto , stavamo accompagnando Vincenzo Spagnuolo a Scafati, a casa della ragazza.
In auto mi fu detto che a sparare fu Spagnuolo, Sannino guidava la moto e Spronello era lo specchiettista, ma diede la soffiata sbagliata, e uccisero un innocente”.

La prossima udienza è fissata per il 18 maggio 2017, giorno in cui sarà richiamato a deporre Angelo Disanto, il Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri che ha materialmente svolto le indagini 

Di seguito il video integrale dell’udienza con le deposizioni di Antonella Madonna.


https://www.youtube.com/watch?v=bDqvg0D2YLU|660|390|0

Vedi Anche

DIRETTA integrale – Ventennale di Annalisa Durante tra musica e libri

Il 27 marzo prossimo la città di Napoli ha commemorato Annalisa Durante, vittima innocente di …