Home / Magazine / Diritti / Mercatino di primavera – Erga Omnes

Mercatino di primavera – Erga Omnes

L’Associazione Erga Omnes il giorno 8 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.30 organizza nella sede dell’associazione, sita in viale Traiano, 92 – Soccavo (ex plesso scolastico Nosengo) un
MERCATINO DI PRIMAVERA

L’evento è inteso come un ponte da attraversare che conduce da un quartiere tristemente conosciuto ed identificato come posto di criminalità, al mondo dell’estro che diviene bellezza. Un veicolo e guida di cultura, quella che passa dalla ricerca creativa, all’impegno di mani pazienti e laboriose che realizzano manufatti.

Una mostra mercato di prodotti artigianali artistici e creativi, realizzati da mani esperte, soprattutto di donne. Un progetto nuovo, colorato e innovativo che interesserà principalmente le esposizioni di pezzi unici creati con l’utilizzo di vari materiali, frutto della fantasia e di una passione incondizionata per la manualità, giunto ormai alla sua terza edizione. Più di trenta gli espositori scelti attraverso una accurata selezione: dagli artigiani e creativi più ricercati, a quelli al loro esordio, e alle piccole realtà, tutti con grande desiderio di mettersi in gioco. Si potranno trovare oggetti di design, bijoux, scrapbooking, fantastici origami e oggetti che utilizzano materiali riciclati e si riuso, raggiungendo esiti straordinari e del tutto inaspettati.
Non mancheranno prodotti bio ed uno spazio dedicato al relax, con musica e degustazione di liquori e dolci.

Una giornata che sarà dedicata anche ai bambini (e adulti) di tutte le età che, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, negli spazi antistanti l’associazione, potranno partecipare a giochi medievali e assistere a dimostrazioni di scherma storica in un accampamento appositamente ricostruito, a cura dell’associazione “I Tre Leoni”.

Erga Omnes

Comunicato stampa

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …