Home / Magazine / WebGiornale / Cultura / Mercato della Terra di Piano di Sorrento: protagonisti Liquirizia e Birra artigianale

Mercato della Terra di Piano di Sorrento: protagonisti Liquirizia e Birra artigianale

Domenica 12 marzo 2017 a Piano di Sorrento, come ogni seconda domenica del mese,  si è svolto il consueto appuntamento con il Mercato della terra di Slow Food.
Protagonisti di questa tappa, la liquirizia e la birra artigianale. Il laboratorio del gusto Slow Food Educa infatti ha ospitato la Comunità Tabor di Castellammare di Stabia con il suo liquore alla liquirizia e, poi, il Birrificio Sorrento.E’ stata anche l’occasione per presentare il nuovo progetto del birrificio sorrentino per la salvaguardia dell’ambiente. La recente adozione di imballaggi Green Box ,ossia scatole realizzate con cartone riciclato campano, inchiostri ad acqua e senza materiali plastici. L’idea della scatola sostenibile nasce dalla collaborazione con Penisola Verde, presente al mercato con Luigi Cuomo.

Ascolta le interviste a Sandra Rocco ( Comunità Tabor),a Luigi Cuomo (penisola Verde) e a Giuseppe Schisano (Birrificio Sorrento).

 

Vedi Anche

Karma B – MaschiE … al Teatro Bolivar di Napoli – l’intervista

Maschiologia applicata all’ironia. Le Karma B portano in scena al Teatro Bolivar di Napoli, pregi …