Home / Magazine / Icone / Jessica Biel: Non aprite quella porta

Jessica Biel: Non aprite quella porta

3 marzo 1982 Ely

 

Jessica Claire Timberlake, nata Biel, è un’attrice statunitense. Figlia di Kimberly e Jonathan Biel, un imprenditore e commercialista, la sua famiglia ha origini tedesche, francesi, inglesi, irlandesi e Choctaw. Ha un fratello più giovane, Justin, nato nel 1985. La famiglia di Jessica si trasferì spesso durante la sua infanzia: Texas, Connecticut, Illinois ed infine a Boulder (Colorado), dove si è diplomata alla Fairview High School.
All’età di 14 anni ottiene la fortunata parte di Mary Camden, la secondogenita di sette figli, in Settimo cielo, una serie televisiva di successo degli anni ’90 che mette in scena la vita di una grande e unita famiglia di un pastore protestante. A 15 anni recita ne L’oro di Ulisse, al fianco di Peter Fonda, mentre nel 1998 prende parte al film A casa per Natale.
Entra nel mondo del cinema quando l’attrice decide di lasciare nel 2001 Settimo cielo e recita in Il sogno di una estate (2001) e Le regole dell’attrazione (2002), film destinati a un pubblico giovane. Nel maggio del 2001 appare nel videoclip degli Aerosmith “Fly away from here”. Nel 2002 diventa testimonial di L’Oreal, colosso di cosmetici.
Nel 2003 viene scelta per vestire i panni della protagonista del remake del celebre horror Non aprite quella porta. Dal 2004 recita in Blade: Trinity e Stealth – Arma suprema e nel 2005 ottiene ruoli secondari nei film Elizabethtown, Cellular e London. Dopo Home of the Brave – Eroi senza gloria (2006), Jessica Biel torna sul grande schermo con il drammatico The Illusionist – L’illusionista (2006) e il film d’azione fantascientifico Next (2007), al fianco, rispettivamente, di Edward Norton e Nicolas Cage.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

di Fabio Noviello

Vedi Anche

Maria Grazia Cucinotta: Il Postino

27 luglio 1968 Messina Maria Grazia Cucinotta è un’attrice, produttrice cinematografica, regista e modella italiana. …