Home / Magazine / WebGiornale / Cronaca / Natale Dantese condannato all’ergastolo per l’omicidio di Salvatore Scognamiglio

Natale Dantese condannato all’ergastolo per l’omicidio di Salvatore Scognamiglio

In questo momento il Presidente Barabarano della Quinta sezione della Corte d’ Assise di Napoli ha condannato all’ ergastolo Natale Dantese. Il boss del clan Ascione- Papale, attualmente detenuto in regime di 41 bis, è stato riconosciuto come il mandante dell’omicidio di Salvatore Scognamiglio detto zi tore. 

L’episodio è stato ricostruito in dettaglio grazie alle indagini dei Carabinieri della compagnia di Torre del Greco coordinati dai Pm della Dda di Napoli dott. Filippelli (oggi Procuratore aggiunto di Torre Annunziata) e dal dott. Sergio Ferrigno.
Questo omicidio si iscrive a pieno titolo nella feroce guerra di camorra che ha visto per anni contrapposte militarmente le cosche degli Ascione-Papale e dei Birra-Iacomino. Salvatore Scognamiglio venne ucciso il 1 ottobre del 2008,  mentre si intratteneva nei pressi della sua abitazione in via Cegnacolo a Ercolano, era un pusher del clan Birra.
Per lo stesso delitto è stato già condannato, con articolo 8, come esecutore materiale Giuseppe Capasso, oggi collaboratore di giustizia.

 

 

 

Vedi Anche

21 marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova per la Manifestazione Nazionale di Libera.

21 Marzo “Passaggio a Nord Est”. In migliaia a Padova la piazza principale della XXIV …