Home / Magazine / Diritti / Ivana D’Addona per Save The Children “Civico Zero”

Ivana D’Addona per Save The Children “Civico Zero”

RadioSianiPH

Nella splendida cornice del “Grand Hotel Il Saraceno” di Amalfi il 16 dicembre si è svolta una Grand Soirèe Musicale organizzata dal “Gruppo Dino e Il Saraceno” che sostiene la campagna sociale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane in favore della Onlus Save The Children. I fondi raccolti sono stati destinati ai centri diurni di accoglienza per bambini e ragazzi migranti di “Save the Children”, chiamati “Civico Zero”, che si trovano nelle grandi stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Roma Termini e Torino Porta Nuova .

Anche quest’anno il Maestro Ivana D’Addona, artista di fama internazionale, con la sua arte ed il suo inconfondibile stile ha dedicato la sua Musica ai quei tanti bambini che nel mondo a causa delle guerre e della violenza vivono nel disagio o ne restano vittime. Ad accompagnare D’Addona in alcune canzoni del classico repertorio napoletano il tenore Michele Maddaloni.

«Come nella musica esiste l’armonia di suoni, così nel mondo sentiamo il bisogno di una armonia di pensiero e di azioni, di un’armonia dei fatti con le parole, dell’armonia di sentimenti e opinioni per permettere a tutti di vivere in pace. Infine, come i musicisti di una grande orchestra, che anche con strumenti diversi suonano armonicamente la stessa musica, tutti gli uomini dovrebbero vivere ed agire concordi per un mondo migliore» queste sono state le parole di Ivana D’Addona alla grande kermesse che l’ha vista protagonista.

 

Vedi Anche

P.I.N. For Life – persone indipendenti per la vita, la presentazione del progetto – VIDEO

PARTE IN CAMPANIA PROGETTO PER IL RECUPERO E CONTRASTO DEI LUDOPATICIASSOUTENTI CAMPANIA INSIEME AD UNA …