Home / WebRadio / Vip blog / Centro Antiviolenza di Ercolano - Sportello Lilith / CONVEGNO: USCIRE DAL SILENZIO! Centro antiviolenza di Ercolano – Sportello “Lilith”

CONVEGNO: USCIRE DAL SILENZIO! Centro antiviolenza di Ercolano – Sportello “Lilith”

20 OTTOBRE 2016 ORE 18.30 VILLA MAIURI – VIA NIGLIO 21 (EX VIA IV OROLOGI)

CONVEGNO: USCIRE DAL SILENZIO!

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO FINANZIATO DAI FONDI 8XMILLE DELLA TAVOLA VALDESE PER L’EROGAZIONE DI 6 BORSE LAVORO A DONNE VITTIME DI VIOLENZA O CHE VIVONO CONDIZIONI DI DISAGIO.

 

INTERVERRANNO:

CIRO BUONAJUTO – SINDACO DI ERCOLANO
CLAUDIA IMPROTA – ASSESSORE PARI OPPORTUNITA’ COMUNE DI ERCOLANO
CHIARA MARCIANI – ASSESSORE PARI OPPORTUNITA’ REGIONE CAMPANIA
LEONARDO MAGRI’ – PASTORE VALDESE
ROBERTA DI CAPUA – COORDINATRICE CENTRO ANTIVIOLENZA LILITH

MODERA
AMALIA DE SIMONE – GIORNALISTA

SONO INVITATE AD INTERVENIRE LE AZIENDE CHE VOLESSERO OSPITARE LE BENEFICIARIE DELLE BORSE LAVORO E LA CITTADINANZA TUTTA.

C.S. A Ercolano la presentazione del progetto “Uscire dal silenzio” che prevede sei borse lavoro per donne vittime di abusi. Si terrà giovedì 20 ottobre alle ore 18,30 in Villa Maiuri (via Generale Niglio, 21 – Ercolano) la presentazione del progetto “Uscire dal silenzio”. Nell’ambito delle attività del Centro Antiviolenza di Ercolano gestito dal Consorzio di Cooperative Sociali “Terzo Settore”, in partenariato con Cooperativa Giancarlo Siani ed Associazione Sott’e’ncoppa, saranno erogate sei borse lavoro per altrettante donne vittime di violenza o in situazioni di disagio. I primi sei mesi delle borse lavoro saranno garantiti dal Centro Antiviolenza grazie al contributo dell’8 per Mille della Chiesa Valdese, mentre gli altri sei saranno messi a disposizione dalle aziende che vorranno aderire. «Grazie alla collaborazione tra Istituzioni, imprese e realtà del Terzo settore, dalla nostra città parte un segnale importante per favorire l’assistenza alle vittime di abusi. In questi mesi, il Centro Antiviolenza comunale aperto nel marzo scorso ha fornito un contribuito impagabile a donne che hanno vissuto situazioni da disagio, collaborando in diversi casi anche con le Forze dell’Ordine. Con questa nuova iniziativa, intendiamo lanciare un ulteriore messaggio: l’assistenza alle vittime è fondamentale, ma la priorità per superare le esperienze di violenza è rappresentata da lavoro e l’indipendenza per le vittime», così il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

 

Per maggiori informazioni:
ercolano@sportellolilith.it
Centro Antiviolenza di Ercolano – Sportello “Lilith” 
Evento FB

 

IN ALLEGATO IL PROTOCOLLO AZIENDE ASSOCIAZIONE PER BORSE LAVORO DA SCARICARE (IN BASSO)

PROTOCOLLO_AZIENDE_ASSOCIAZIONE_PER_BORSE_LAVORO

Vedi Anche

Speciale Centro Antiviolenza di Ercolano – Sportello Lilith: violenza domestica e violenza assistita, ospite la Dott.ssa Ines Vastola

Disponibile in podcast la nuova puntata della serie di speciali dedicati al Centro Antiviolenza di …