Home / Magazine / Campagne / Un murale per Giancarlo Siani

Un murale per Giancarlo Siani

“Abbiamo scelto di realizzare l’opera con una sottoscrizione popolare: sarebbe stato il modo che forse Giancarlo avrebbe scelto. A noi è sembrato quello giusto. Per cui, se vi va, aiutateci a far tornare per sempre Giancarlo lì dove ha vissuto i suoi 26 anni”.
Queste le parole di Paolo Siani, fratello di Giancarlo e Presidente della Fondazione Pol.i.s., per presentare e sostenere il progetto di street-art dedicato a Giancarlo, promosso da INWARD – Osservatorio sulla Creatività Urbana.

Dopo la realizzazione dell’ormai nota opera “Gennaro“, grazie all’artista partenopeo Jorit AGOch nella periferia est di Napoli all’interno del Parco Merola di Ponticelli, INWARD promuove un nuovo intervento, questa volta dedicato al giornalista napoletano ucciso dalla camorra all’età di ventisei anni. L’opera sarà realizzata dal duo Wally e Alta, street artists meglio conosciuti con lo pseudonimo Orticanoodles a partire dal prossimo settembre, sul muro di cinta antistante lo stabile in cui Giancarlo Siani è nato e cresciuto a Napoli in via Vincenzo Romaniello, e sarà inaugurato il 23 settembre 2016, esattamente 31 anni dopo la sua tragica scomparsa.

E’ possibile leggere tutte le informazioni e contribuire alla realizzazione dell’opera attraverso la piattaforma di crowdfounding DeRev

 

Vedi Anche

Senza Corruzione Riparte Il Futuro

 clicca qui e firma on line   La corruzione è uno dei motivi principali per …