Home / Magazine / Legalità / “Marcia della legalità e della pace” in memoria Gaetano Montanino

“Marcia della legalità e della pace” in memoria Gaetano Montanino

Venerdì 29 aprile 2016, a Piazza Mercato a Napoli si terrà la “Marcia della legalità e della pace” in memoria di Gaetano Montanino, vittima del dovere e della criminalità organizzata.

Dopo quel maledetto 4 agosto 2009 in piazza Carmine, ogni anno il ricordo della guardia giurata vittima della criminalità viene celebrato con tanta partecipazione e questa volta con una marcia, un cammino fatto insieme ai ragazzi del territorio, anche e soprattutto per lanciare un segnale forte alle istituzioni affinché possano dare sostegno alle complesse realtà sociali napoletane.

L’evento si articolerà in diversi momenti. Come da programma:

ORE 9.30 – Inizio marcia in Piazza Guglielmo Pepe, dove si radunano gli alunni del plesso Umberto I dell’Istituto Comprensivo Campo del Moricino.

ORE 10.00 – Piazza Sant’Eligio, dove si aggregano gli alunni dei plessi Campo del Moricino e Sant’Eligio.

ORE 10.20 – Piazza Mercato.

ORE 11.00 – Arrivo a Piazza Carmine dove la manifestazione entrerà nel vivo con animazione, testimonianze, saluti istituzionali, deposizione dei fiori sulla targa in memoria di Gaetano Montanino.

ORE 12.30 – Celebrazione Santa Messa nel Santuario di Santa Maria del Carmine Maggiore, presieduta da Don Tonino Palmese, Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi di Napoli.

 

EVENTO FACEBOOK

Vedi Anche

Buon Compleanno Giancà XIV Edizione

Una festa di compleanno per Giancarlo Siani.Sì, proprio una festa, perché a 40 anni dalla …