Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Il Mercoledi con Radio Siani

Il Mercoledi con Radio Siani

Alle ore 12.00 torna l’appuntamento con la nuova video rubrica “Dritte di Diritto” in collaborazione con l’Avvocato penalista Gianluca Fava del Foro di Napoli, esperto di diritto penale ordinario, penale minorile, penale militare e penale societario. La sua condizione di non vedente lo ha avvicinato all’UICI, Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti per la quale cura l’ufficio stampa dall’aprile 2015. in questa pillola l’Avvocato Fava ci parla dell’Articolo 572 del Codice Penale.

Alle 19.30 le streghe ed il disturbatore di Radio Siani di Route V&G vi accompagneranno alla scoperta di un nuovo confronto dedicato alla prossima Pasqua: uovo di pasqua VS pastiera! seguiteli in diretta!

Alle ore 21.00 Un libro per l’Europa “Perché l’Europa ha cambiato il mondo,una storia economica” di Vera Zamagni – il Mulino 

“Le responsabilità di tale insipiente politica vanno equamente divise fra gli Stati Uniti, ancora troppo isolazionisti per pensare di assumersi l’onere di equilibrare l’economia – e la politica – mondiali, e i paesi europei, che ancora non avevano capito che occorreva abbandonare la logica nazionalistica e della vendetta, per abbracciare una nuova logica di integrazione europea”.
Ospite
Vera Zamagni
Prof.ssa di storia economica all’Università di Bologna
Conduttore della trasmissione

Thierry Vissol
consigliere speciale Media & Comunicazione Commissione europea
Programme manager: Tomasz Koguc
Assistente: Eligia Stefanelli

 

BUON ASCOLTO!

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …