10 gennaio 1949 Marshall
George Edward Foreman è un ex pugile statunitense, vincitore di una medaglia d’oro olimpica e due volte campione del mondo dei pesi massimi.
Soprannominato Big George, fu protagonista di una singolare e lunghissima carriera, è stato, a 46 anni, il più anziano campione del mondo nella storia dei pesi massimi (sconfiggendo Michael Moorer per KO) e il primo pugile a riconquistare un titolo mondiale dopo averlo perso 20 anni prima. Foreman è stato anche nominato come uno tra i 25 migliori combattenti di sempre dalla rivista “Ring Magazine” , oltre che essere stato vincitore del premio Fighter of the year nel 1973 e 1976 indetto dalla stessa.
Padre di 10 figli, i suoi 5 maschi si chiamano tutti George: George Jr., George III, George IV, George V e George VI. I suoi tre figli più vecchi hanno anche ognuno un soprannome: “Monk”, “Big Wheel” e “Little George”.
Attualmente è un imprenditore e proprietario del George Foreman Grill. Con un patrimonio di 250 milioni di dollari è uno degli sportivi più ricchi del mondo.
continua a leggere su wikipedia.org