Home / WebRadio / Vip blog / AcinoEbbro Food&Wine / Il grande pizzaiolo Francesco Martucci e la mozzarella di Mimmo Il Casolare ad Acino Ebbro

Il grande pizzaiolo Francesco Martucci e la mozzarella di Mimmo Il Casolare ad Acino Ebbro

RadioSIaniPH

Il meglio della gastronomia del casertano ad Acino Ebbro. Francesco Martucci è il re della pizza a Caserta in questo momento. Il suo è un progetto di alta qualità, dietro il quale c’è un lungo studio della tecnica di lievitazione e maturazione della pasta che gli consente di ottenere una pizza particolarmente soffice e digeribile. Maniacale è la ricerca dei prodotti utilizzati sulla pizza: solo piccoli artigiani di eccellenza ed un sostegno pieno al territorio di appartenenza.

Mimmo La Vecchia del caseficio Il Casolare ad Alvignano è da tempo un riferimento importante per la mozzarella di bufala campana DOP. La lunga esperienza in famiglia ed il grande amore per questo lavoro gli consentono di ottenere un prodotto di altissima qualità molto ricercato sul mercato.

 

Acino Ebbro 23 Novembre 2015

 

 

 

Vedi Anche

I Cacciagalli: vini in anfora e agriturismo a Teano

Acino Ebbro in questa puntata si è recata a visitare l'azienda agricola I Cacciagalli di Mario Basco e sua moglie Diana Iannaccone.