Home / Magazine / Iniziative Radio Siani / Alle 19.00 Acino Ebbro e le eccellenze casertane, alle 20.30 la trasmissione 22 minuti

Alle 19.00 Acino Ebbro e le eccellenze casertane, alle 20.30 la trasmissione 22 minuti

Ricomincia una nuova settimana di trasmissioni a radio Siani. Si riparte questa sera alle 19 con l’appuntamento enogastronomico, Acino Ebbro. In questa puntata la giornalista Marina Alaimo ospita in studio Francesco Martucci , il re della pizza a Caserta e Mimmo La Vecchia del caseficio il Casolare ad Alvignano.

 

Alle 20.30 torna 22 minuti la trasmissione della Commissione Europea. In questa puntata la tragedia di Parigi di venerdì 13 novembre, ha scosso le vite di tutti i cittadini europei che si sono stretti nel dolore alle famiglie delle vittime. Oltre le emozioni e la tristezza per queste vite sprecate, la paura deve essere superata per riflettere sul problema, sulle priorità, le politiche e gli strumenti dell’Ue per fronteggiare il terrore.
EUNIC, il partenariato tra Istituti di Cultura, Accademie e Ambasciate Nazionali dell‘Unione europea a Roma, ha lanciato la prima edizione della Mostra del nuovo cinema europeo, che si svolgerà a Roma dal 23 al 29 novembre 2015 presso l’Auditorium del Goethe-Institut. La mostra, nata grazie al sostegno di FUIS e Commissione europea, sarà un’occasione straordinaria per far conoscere al pubblico l’energia creativa e la varietà del cinema contemporaneo europeo: 15 Paesi porteranno sul grande schermo altrettanti film, sempre in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ospiti:
Marco Zatterin, corrispondente da Bruxelles per La Stampa
Valentina Zambrano, prof.ssa di diritto internazionale all’Università Niccolò Cusano
Antonio Catena, generale di riserva dell’esercito italiano
Antonia Carparelli, economista della Commissione europea in Italia
Paweł Stasikowkski, presidente del Cluster EUNIC di Roma
Andrea Pipino, editor Europa di Internazionale

Vedi Anche

Dieci storie

Mercoledì 13 dicembre, a margine della proiezione del documentario “Dieci storie proprio così”, sono intervenuti …