Home / Magazine / Musica / Bruno Mars: Just The Way You Are

Bruno Mars: Just The Way You Are

8 ottobre 1985 Honolulu

 

Bruno Mars, nome d’arte di Peter Gene Hernandez, è un cantautore, produttore discografico e doppiatore statunitense. La sua ispirazione musicale è Michael Jackson e molti critici indicano Mars come suo degno erede, riscontrando numerose somiglianze nel timbro vocale e nella versatilità di generi musicali.

Nel 2009 firma un contratto con la “Atlantic Records” dopo un periodo di insuccesso con l’etichetta discografica Motown Records.

Ha scritto hit di successo per artisti come Flo Rida o Adam Levine. Raggiunge la notorietà nel 2010, prestando la voce a Nothin’ on You hit del rapper B.o.B. e a Billionaire di Travie McCoy. Il suo album di debutto, Doo-Wops & Hooligans, nel 2010, ha avuto i singoli Just the Way You Are e Grenade che hanno entrambi raggiunto la vetta della Billboard Hot 100, e sono state rispettivamente la prima e la seconda canzone più vendute del 2011, e il terzo singolo estratto dall’album, The Lazy Song ha raggiunto la posizione numero 5 della Billboard Hot 100, nonché il decimo singolo più venduto del 2011. Il suo secondo album, Unorthodox Jukebox, è stato rilasciato nel 2012, ha raggiunto la posizione numero uno negli Stati Uniti. L’album ha generato i successi internazionali Locked Out of Heaven, When I Was Your Man e Treasure.

 

 

continua a leggere su wikipedia.org

Vedi Anche

Riccardo Muti: Maestro napoletano

28 luglio 1941 Napoli Riccardo Muti è un direttore d’orchestra italiano. Dal 1968 al 1980 …